skip to Main Content

5 segnali che indicano che è ora di cambiare le serrature delle porte

5 segnali che indicano che è ora di cambiare le serrature delle porte

Cambiare le serrature delle porte
Cambiare le serrature delle porte

Una serratura sicura è la prima linea di difesa contro ladri e intrusi nella tua proprietà. Quindi, se ritieni che la tua sicurezza domestica possa essere compromessa o necessiti di un aggiornamento, devi assicurarti di sostituire le serrature delle porte.

Qui esaminiamo 5 segnali rivelatori che è ora di sostituire le serrature esistenti con nuove:

1. Usura e rottura

Sfortunatamente, per quanto ci piacerebbe, le serrature non durano per sempre. Man mano che le serrature invecchiano, si consumano. Quando ciò accade, tendono a funzionare in modo meno efficiente e sviluppano punti deboli che potrebbero rendere più facile per un ladro scegliere e danneggiare, rendendo la tua casa meno sicura.

Dai un’occhiata alle serrature delle tue porte. Mostrano segni evidenti di danneggiamento, ruggine o usura? In tal caso, suggeriamo di sostituirli.

2. Chiavi rubate o mancanti

Ok … quindi siamo stati tutti lì prima e abbiamo smarrito le chiavi della nostra porta, solo per trovarle ore dopo dopo non aver guardato abbastanza bene. Ma per i momenti in cui le chiavi vengono rubate o perse, devi assicurarti di sostituire le serrature delle porte, poiché qualcuno potrebbe averle raccolte (dalla borsa, dalla tasca o persino dal marciapiede).

Se perdi per sempre le chiavi, perché non aggiornare le tue attuali serrature alle serrature intelligenti? Questi non hanno bisogno di una chiave, quindi evita immediatamente il fastidio di ricordare dove li hai messi l’ultima volta o di ritirarli prima di partire e, invece, utilizza un codice numerico.

3. Qualcuno si è trasferito

Hai affittato la tua proprietà a inquilini? È rimasto un compagno di stanza o un familiare che si trasferisce ai pascoli di nuovo? Forse ti sei separato di recente dal tuo partner di lunga data?

Qualunque cosa sia, non appena qualcuno che aveva precedentemente condiviso o affittato la tua proprietà si trasferisce, ti consigliamo di cambiare le serrature. Perché? Bene, anche se le chiavi di scorta devono essere restituite a te, non puoi mai essere troppo sicuro se sono state fatte delle copie di scorta. E questo può aumentare il rischio di intrusione.

4. Trasferirsi in una nuova casa

Cambiare casa può essere stressante. Dall’imballaggio di tutto e dal cercare di ricordare cosa metti in ogni scatola all’organizzazione delle squadre di trasloco e all’acquisto di mobili per il tuo nuovo posto, c’è così tanto a cui pensare. Ma prima di aprire lo spumante e dare il benvenuto alle persone, è buona norma cambiare le serrature delle porte.

Anche se ti verranno consegnate le chiavi al ‘trasloco in giornata’ – quando è ufficialmente tuo – non c’è modo di sapere se gli inquilini precedenti hanno fatto delle copie della chiave e se le hanno consegnate. Anche se la tua casa è nuova- build, potresti comunque voler sostituire le serrature per la tua tranquillità o per adattare le catene delle porte o le serrature intelligenti come linea di difesa aggiuntiva.

5. Dopo un’irruzione

Nel malaugurato caso di un’irruzione – è meglio presumere che le tue chiavi siano finite nelle mani sbagliate, quindi – è fondamentale che tu cambi tutte le serrature il prima possibile.

I ladri avrebbero potuto manomettere le tue serrature per entrare e, così facendo, danneggiare la tua serratura in modo che non si inserisse più nella battuta della porta. Questo può lasciare la tua casa vulnerabile a ripetuti furti se non sostituita.

Pronto Intervento Fabbro Udine: Per ulteriori informazioni sulle nostre serrature, contattaci compilando il modulo di richiesta online. In alternativa, se desideri discutere le tue esigenze in modo più dettagliato con un membro del team o per un consiglio esperto sulla sostituzione delle serrature, puoi chiamare lo 04321638130.

Chiama 04321638130