skip to Main Content

Chiavi di Casa Smarrite?

Chiavi di Casa Smarrite e cosa fare

Chiavi di Casa Smarrite?Se questo non ti è già successo, la probabilità che accada è piuttosto alta. Potresti trovarti fuori casa, a fissare la porta chiusa a chiave e a chiederti come diavolo hai potuto perdere le chiavi di casa. È interessante notare che questa situazione si verifica molto più di quanto la maggior parte delle persone creda. Ogni anno in Italia si perdono almeno 20 milioni di chiavi. Con un numero così elevato di persone che smarriscono le chiavi, le possibilità che ciò accada a te sono piuttosto alte.

Ma il problema non è tanto con le persone che perdono le chiavi. Il problema è come e quando scoprono che le loro chiavi sono perse. La maggior parte delle persone lo scopre alla fine di una giornata lunga e faticosa quando l’unica cosa a cui pensa è il riposo. Dal momento che probabilmente perderai le chiavi di casa prima o poi nella tua vita, vale la pena sapere cosa fare in quella situazione. Perdere le chiavi di casa in qualsiasi circostanza è angosciante. Ma se hai le giuste informazioni, può rendere l’esperienza meno difficile. Su questo articolo condivideremo alcuni suggerimenti su cosa fare se le chiavi di casa sono smarriwte e cosa puoi fare per assicurarti che non ti accada mai o non accada due volte.

Usa una chiave di riserva 

L’utilizzo di una chiave di riserva è la soluzione più semplice. Se vivi in una casa in affitto, il proprietario potrebbe avere una chiave principale. Ma se è casa tua, allora sai già dove è nascosta la chiave di riserva. Dove non c’è una chiave di riserva, continua a leggere per vedere cos’altro puoi fare. 

Trova un punto di ingresso alternativo 
In genere, ti aspetteresti che tutte le finestre, le porte laterali o le porte posteriori siano chiuse correttamente. Ma vale comunque la pena fare il giro del perimetro della casa e provare tutte le porte e le finestre per vedere se qualcuno è sbloccato. Non rompere una finestra, significherà solo più costi per te e potresti essere scambiato per un ladro. 

Aggira la porta 

Cerca la porta che offre meno resistenza e prova a manipolare la serratura. Esistono diversi modi per farlo, con alcuni strumenti facilmente disponibili, carte di credito o graffette. Per fare questo, devi avere gli strumenti giusti e un certo livello di abilità. 

Chiama un fabbro urgente 

Si spera che ci sia un fabbro nella tua zona che puoi contattare per aiutarti con il problema. Un fabbro urgente può aprire la porta con il minor numero di danni alla serratura e alla porta. Ma assicurati che la persona sia debitamente autorizzata.

Cosa fare dopo che la porta è stata sbloccata

Ora che sei finalmente entrato in casa tua, come puoi impedire che questo genere di cose accada di nuovo? I passaggi da seguire possono in parte dipendere dal fatto che la chiave sia stata smarrita o rubata. Ma, in realtà, che siano state rubate o smarrite, le chiavi di casa perdute rappresentano una minaccia per la tua sicurezza e quella della tua famiglia. Ciò è particolarmente vero se le chiavi di casa recano dei segni identificativi che possono ricondurre a te chiunque le ritrovi.

Cambia le serrature

Per le chiavi rubate, è necessario cambiare le serrature. Inoltre, se la serratura si danneggia durante il processo di apertura delle porte, cambiala. A seconda del tipo di serratura installata sulla porta, potrebbe non essere necessario cambiare l’intera serratura. Ci sono altre opzioni di seguito.

Duplicazioni chiavi

La duplicazione delle chiavi è un’altra opzione per cambiare l’intero lucchetto ed è altrettanto efficace. Si spera che la serratura non sia stata danneggiata ed è un modello che può essere reimpostato. Rende inutile la vecchia chiave.

Taglia nuove chiavi

Puoi utilizzare questa opzione se hai valutato la situazione e sei certo che non ci sia il rischio che qualcuno trovi le vecchie chiavi e li utilizzi per entrare in casa tua. Tagliare una nuova chiave è facilmente eseguibile da un fabbro autorizzato. Le nuove chiavi saranno una replica delle chiavi di casa perdute.

Installa una serratura senza chiave

Si tratta di serrature intelligenti che non necessitano di una chiave fisica. Con questa opzione, non c’è possibilità che le chiavi di casa vadano perse in futuro. Apri le serrature senza chiave utilizzando un codice inserito tramite una tastiera, un quadrante ad anello e app per smartphone. Consigliamo questa opzione per le persone che perdono spesso le chiavi. Alcuni di loro ti danno anche la possibilità di utilizzare una chiave fisica.

Se non sei sicuro di tutto ciò, contatta al nostro numero dedicato. I tecnici con cui collaboriamo possono fornire servizi di riparazione o sostituzione delle serrature. Se è il momento di sostituirlo, i tecnici ti forniranno una raccomandazione che sarà più efficiente per le esigenze della tua casa. Se hai bisogno di una riparazione per la tua serratura o pensi che sia il momento di sostituirla richiedi il nostro aiuto. Anche nel caso in cui hai bisogno di un Pronto Intervento Elettricista Udine o Pronto intervento idraulico Udine rivolgiti ai nostri collaboratori. 

Chiama 04321638130