skip to Main Content

5 segnali che indicano che è il momento di procedere con la riparazione del cancello automatico

5 segnali che indicano che è il momento di procedere con la riparazione del cancello automatico

Quando installi un cancello automatizzato, aumenti in modo significativo l’aspetto di sicurezza della tua proprietà. Non solo, ma aggiungi anche un modo conveniente per controllare gli andirivieni di tutti i residenti e / o dipendenti locali. Mentre i cancelli automatici sono relativamente facili da mantenere, a volte possono non funzionare correttamente. Ciò si verifica spesso a causa dell’usura con il tempo. Occasionalmente, un incidente imprevisto può anche portare a problemi con il cancello automatico. Quando noti un guasto, rivolgiti sempre ad un professionista per risolvere la situazione in modo immediato.

I problemi di cancelli automatici presentano alcune difficoltà

Cancello automatico
Cancello automatico

Un cancello bloccato presenterà un grosso ostacolo. A nessuno piacciono le interruzioni del loro programma giornaliero. Un cancello che non si può aprire richiede una soluzione urgente anche se non hai fretta in questo momento. In caso di emergenza, devi avere la possibilità di entrare o uscire rapidamente dalla proprietà. Quindi, in questo articolo troverai cinque segnali di avvertimento a cui prestare attenzione per evitare gravi problemi con cancelli automatici.

Allineamento del braccio del cancello

Cerca l’allineamento errato nel movimento del cancello. Se il tuo cancello non funziona nel modo in cui dovrebbe, non si fermerà nella posizione giusta. Quando ciò accade, di solito è il braccio del cancello che necessita di riparazioni o sostituzioni. Questo problema di allineamento accompagna spesso rumori di cigolio o di macinatura, ma non sempre. Probabilmente vedrai il cancello del vialetto muoversi approssimativamente contro la sua pista o il braccio di trazione non riesce a completare il suo lavoro.

Vari problemi relativi al sensore del cancello

I problemi del sensore con il cancello automatico possono essere determinati con diversi metodi. Se il sistema funziona solo quando il veicolo raggiunge una certa distanza, ciò è generalmente causato da un’antenna rotta o da un sensore difettoso. Anche l’interferenza radio potrebbe essere un problema. Questa situazione potrebbe non essere così facile da individuare, ma un tecnico qualificato sarà in grado di ispezionare e offrire una soluzione praticabile.

Il cancello non si sta chiudendo

Un guasto meccanico può impedire la chiusura del cancello. Potrebbe anche significare che la catena del cancello ha smesso di funzionare o si è rotta. Forse la pista è stata bloccata da qualcosa e il cancello scorrevole non può muoversi fino in fondo. Alcune volte questo tipo di problema può derivare da problemi elettrici. L’apriporta potrebbe presentare un malfunzionamento nel suo circuito. Anche il disallineamento del sensore può causare questo problema. I sensori impediscono la chiusura del cancello durante il rilevamento di ostacoli. In ogni caso la cosa migliore da fare e di richiedere un ispezione completa della situazione da parte di un specialista del settore.

Strani Suoni

Un strano suono proveniente dall’apriporta è motivo di preoccupazione. Potrebbero indicare che la capacità  elettrica è bassa. In questo caso, potrebbe esserci un problema di batteria o qualche altro guasto elettrico all’interno del sistema di circuito. La cosa migliore da fare è di chiamare immediatamente un professionista. La risoluzione dei problemi dell’apriporta richiede competenze tecniche per la riparazione. Senza l’esperienza e le competenze necessari, puoi finire per causare più danni.

I cardini usurati richiedono soluzioni rapide

Le cerniere del cancello usurate sono un segno di uso eccessivo. Se non trattati correttamente, questi causeranno problemi con la capacità del cancello battente. Ciò può causare problemi di apertura e chiusura. Senza riparazioni veloci, quelle si trasformeranno in qualcosa di ancora peggio. Le cerniere del cancello battente consumate spesso emettono rumori stridenti e insopportabili. Pertanto, la risoluzione di questo problema è spesso facile. Ma si può verificare una notevole quantità di usura per far sì che le cerniere inizino a cigolare. A seconda delle loro condizioni, dovresti prendere in considerazione la sostituzione.

Tecnici esperti di cancelli automatici

Se hai bisogno di una risoluzione dei problemi del cancello scorrevole o se devi sostituire un apriporta, lascialo a noi. Gli esperti con cui collaboriamo sanno come gestire qualsiasi problema con i cancelli mettendo a tua disposizione un servizio di pronto intervento fabbro Udine 24h non stop. Quando hai bisogno di aiuto con il tuo cancello automatico, chiamaci subito.

Chiama Subito 04321638130