skip to Main Content

4 consigli per la sicurezza domestica per l’estate

4 consigli per la sicurezza domestica per l’estate

sicurezza domesticaMolti proprietari di case si godono il caldo giorno e notte lasciando porte e finestre aperte. Sebbene questo sia un ottimo modo per catturare la brezza e ridurre l’uso di A / C, è importante capire che stai aumentando il rischio di irruzione. Essere consapevoli degli errori comuni, soprattutto quando si parte per le vacanze estive, fa molto per proteggere la tua casa. Di seguito sono riportati alcuni modi in cui un fabbro può aiutarti a proteggere la casa da scassinatori.

Come puoi proteggere la tua casa quest’estate?

1. Aggiungi lucchetti

Non sottovalutare mai la capacità di un ladro di irrompere in una finestra. Questi sono spesso punti di ingresso trascurati, quindi considera l’aggiunta di blocchi. Esistono meccanismi convenienti e potenti che ti permetteranno comunque di aprire le finestre per far entrare tutta l’aria fresca senza aumentare il rischio di irruzione.

2. Automatizza le tue luci

Gli scassinatori concentrano i loro sforzi su parti buie e appartate del tuo cortile, quindi illumina queste aree. I proiettori attivati ​​dal movimento sono perfetti per il lavoro e di solito sono sufficienti per spaventare i ladri. Mettili sopra le porte posteriori e intorno alle finestre che hanno grandi arbusti davanti a loro.

Quando vai in vacanza, programma le luci con un timer per accenderle periodicamente, in modo da creare l’illusione di essere a casa.

3. Sostituire un blocco catenaccio

Le serrature standard non sono sempre sufficienti per tenere fuori i ladri. Molti possono essere facilmente aggirati con kit di blocco o rompendo le finestre vicine e raggiungendo per sbloccarli.

Dovresti prendere in considerazione l’aggiornamento a un deadbolt. Queste serrature per servizio pesante sono posizionate sopra le serrature standard e presentano un perno di bloccaggio in acciaio spesso. Sono molto più difficili da bypassare e possono resistere alla forza contundente. Chiedi a un fabbro di installarli prima di andare in vacanza.

4. Proteggi la tua privacy

Un suggerimento di sicurezza che puoi iniziare adesso è essere consapevole dei tuoi bui. Offrono una visione diretta della tua casa, che è il modo in cui i ladri di solito scelgono le proprietà che vogliono scassinare. Se stai lasciando entrare la luce del sole, tieni le luci spente. L’abbagliamento può bloccare la visualizzazione di centri di intrattenimento, elettronica costosa e altri oggetti target. Quando sei via, chiudi sempre i bui.

Che tu sia bloccato o desideri aggiornare i tuoi lucchetti, contatta Pronto Intervento Fabbro Udine.

Chiama 04321638130