skip to Main Content

5 problemi più comuni con le vecchie finestre

5 problemi più comuni con le vecchie finestre

vecchie finestreLe finestre in casa aiutano a migliorare l’efficienza energetica, proteggono la casa dagli agenti atmosferici, forniscono luce e ventilazione e contribuiscono all’estetica sia all’interno che all’esterno. Detto questo, le finestre sono spesso una delle caratteristiche più trascurate di una casa. I proprietari di abitazione non prestano loro molta attenzione fino a quando qualcosa inizia a andare storto.E con l’età di vecchie finestre, ci sono una serie di problemi che potrebbero richiedere la sostituzione di finestre a Udine.


Ecco alcuni dei più comuni da guardare:

1. Finestre rotte

Sembra ovvio, ma ancora, molti proprietari di case ignorano un riquadro rotto sulle loro finestre perché solo il riquadro esterno è rotto. Non pensano che questo abbia un grande impatto sulla finestra. La verità è che un riquadro rotto può significare perdite. E le perdite possono essere costose perdite di energia a seconda della posizione della finestra e della dimensione del danno. Inoltre, le crepe possono iniziare in piccolo e diventare un problema molto più grande, specialmente se passa inosservato. Se noti una crepa su una vecchia finestra, dovresti farla sostituire al più presto.

2. Perdite di acqua e aria
Nel tempo e a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici e delle temperature fluttuanti, le guarnizioni delle finestre iniziano a corrodersi e rompersi. Il fallimento della tenuta è spesso impercettibile finché non si inizia a vedere la condensa tra i vetri, i danni causati dall’acqua o una bolletta energetica alle stelle.

3. Funzionamento della finestra appiccicoso o testardo

sostituzione finestraHai mai dovuto muscolare una finestra aperta o chiusa? Questo è un problema comune con le finestra più vecchie poiché i detriti si accumulano sui binari, le parti si rompono e i frame iniziano a deformarsi. Ma una cornice adesiva è più di un semplice fastidio standard. Può essere un vero pericolo per la sicurezza se è necessario utilizzare quella finestra come uscita durante un’emergenza. Puoi riparare alcune finestre appiccicose pulendo la pista e lubrificandola con uno spray al silicone. Ma se il problema persiste, potresti avere un telaio deformato o meccanici danneggiati e una finestra di sostituzione è l’unica soluzione.

4. Telai danneggiati e schermi fatiscenti

I vecchi telai delle finestre sono più inclini a scolorimenti, deformazioni, scheggiature, ammaccature e marciume. E mentre il problema iniziale può iniziare in piccolo, i danni possono diffondersi e alla fine le finestre sembreranno così fatiscenti da invecchiare il resto della casa. L’estetica può sembrare superficiale, ma se una finestra sembra logora probabilmente ha anche molti altri problemi funzionali.

5. Penetrazione del rumore

Poche persone si rendono conto di quanto siano rumorose le loro vecchie finestre. Questo fino a quando non ottengono finestre di sostituzione e possono fare il confronto. Ma se vivi in ​​un aeroporto, in una strada trafficata o in un parco pubblico, la trasmissione del rumore sarà più ovvia. Proprio come le vecchie finestre lasciano entrare aria e umidità, possono anche far passare il rumore. In Pronto Intervento Fabbro Udine possiamo aiutarti a trovare i prodotti e gli aggiornamenti giusti per soddisfare le tue esigenze e il tuo budget.

Chiama 04321638130